Cala Bianca la spiaggia più bella d’Italia

Cala Bianca la spiaggia più bella d’Italia

Cala Bianca la spiaggia più bella d’Italia

Cala Bianca di Marina di Camerota, nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in provincia di Salerno, la spiaggia ‘regina dell’estate’ 2013, almeno secondo il parere delle migliaia di internauti che l’hanno votata via web per “La più bella sei tu”, il sondaggio di Legambiente lanciato per eleggere la spiaggia più bella di questa estate.

Secondo chi l’ha votata, Cala Bianca è infatti “unica e inimitabile”, “un paradiso terrestre”, “una spiaggia dove si può ritrovare la calma e la pace” e , semplicemente, “uno dei posti più belli dove poter fare il bagno nel Cilento”.

Presto un’ordinanza speciale per la protezione di Cala Bianca, la spiaggia più bella d’Italia.

E’ quanto ha annunciato questa mattina Ciro Troccoli, consigliere delegato all’Ambiente del Comune di Camerota, per rendere noto che scatta infatti il piano per la protezione della spiaggia dell’anno, incoronata nei giorni scorsi da Legambiente attraverso un concorso ”on-line”. Il gran numero di turisti che in questi giorni ha visitato la ”cala”, ha spinto l’amministrazione comunale ad adottare una serie di provvedimenti per la salvaguardia della baia, assurta a celebrità dell’estate 2013.

Ormai la piccola spiaggia dell’Area Marina Protetta – ha spiegato Troccoli – è famosa in tutta la penisola, e quindi è stato necessario predisporre un piano di sorveglianza speciale. Capitaneria e Comune sono uniti nella salvaguardia di uno dei nostri gioielli più pregiati.

La zona è presidiata costantemente e il sindaco di Camerota, Antonio Romano, si appresta a giorni a pubblicare un’ordinanza speciale per la protezione della cala nella quale sarà coinvolto anche il Parco per la delimitazione e la regolamentazione degli accessi che oggi sono garantiti dai militari della capitaneria di Porto e dai vigili-bagnini messi in campo per l’occasione dal comune.

Shares